Storia

Oltre 50 anni di esperienza al tuo servizio

ARA IVECO

A.R.A. S.p.A. una storia di famiglie.

1965 nasce ARA SpA avviata per iniziativa della famiglia Sorba. Inizialmente svolge l’attività di commissionaria OM autocarri e carrelli elevatori oltre che di concessionaria Autobianchi e BMW.

1970 entra in società la famiglia Favalesi, con Bruno il cui figlio Marco ancora oggi siede nel C.d.A. con la delega alle attività commerciali.

1975 viene acquisito il mandato della neonata IVECO, un passo importante che prelude ad un lungo periodo stimolante e combattivo, infatti, all’epoca nella sola città di Parma i mandati IVECO erano 7, ma col passare degli anni i colleghi concorrenti hanno rinunciato uno alla volta, lasciando ARA SpA unica Concessionaria IVECO per tutta la provincia.

1998 con il conferimento delle società Commercial Diesel SpA, OMP Srl e Fara Srl, si aggiungono le famiglie di Aldo e Luigi Ferrari e di Adolfo Lambertini, quindi, ARA SpA diventa un’unica Società, punto di riferimento nella provincia di Parma per la vendita e la riparazione di autocarri e veicoli commerciali. Subito dopo arrivano anche i figli Matteo e Filippo Ferrari e Fulvia Lambertini, che rappresentano oggi l’intera compagine sociale e la base della struttura organizzativa.

2011 acquisizione del ramo d’azienda EVICAR spa concessionaria IVECO di Cremona.

2018 Matteo Ferrari assume il ruolo di CEO, proiettando ARA SpA verso il futuro, con una nuova struttura organizzativa, sempre nel segno della continuità famigliare e puntando al consolidamento del Gruppo che, oltre alla sede storica di Parma San Pancrazio e la sede di Cremona, conta diverse partecipazioni in altre Società leader di settore  in diverse regioni italiane.

Back to top